CLIENTI

Ascolto i miei clienti, per questo le loro parole sono da sempre la mia migliore pubblicità

Cliente TELECOMUNICAZIONI | ENERGIA ELETTRICA E GAS

Circa 4 anni fa, nel novembre 2012, aderendo ad una richiesta telefonica di appuntamento, ho avuto modo di conoscere Antonio Siniscalchi, uno dei tanti, forse troppi, agenti che si spacciano per consulenti energetici. La domanda retorica che subito ti viene proposta è " le interessa risparmiare sui costi di energia ?"

Poiché nessuno può rispondere in modo negativo, anche si si tratta di poche decine o centinaia di euro l’anno, il "consulente" trova da subito il terreno fertile per infliggerti dati sulle tariffe, offerte e opportunità che la sua organizzazione è in grado come nessun’ altro di offrirti.

Naturalmente ti promette che se firmerai il contratto immediatamente egli stesso sarà sempre al tuo fianco per consigliarti al meglio sulle future offerte, sulle riduzioni di tariffa, sulle opportunità che potrai cogliere nei mesi a venire.

Da quanto è iniziato il mercato libero dell'energia, e si è usciti dal monopolio ENEL, questo rituale si è ripetuto più volte.

Più volte ho aderito a proposte più o meno alettanti e molte altre volte, stanco di produrre fatture, fotocopie di contratti, bollette gas e luce, ho rifiutato gli appuntamenti adducendo le scuse più opportune.

Ma quel venerdì del mese di novembre ero in vena di ascoltare l'ennesimo consulente ed ho conosciuto il sig. Antonio Siniscalchi. L'approccio iniziale è stato il medesimo sopra descritto ma la persona che avevo davanti era diversa, aveva un modo di comunicare semplice e schietto in pratica da subito mi ha ispirato fiducia.

Naturalmente le condizioni offerte erano vantaggiose e così ho deciso di aderire all’offerta sottoscrivendo i contratti di Energia e Gas.

Dopo 90 giorni entra in fornitura il nuovo gestore. Sono passati quattro anni ed il mio rapporto con Antonio è sempre ottimo.

Non solo, come mi aveva promesso, i contatti telefonici o le visite in azienda sono periodiche e per ben tre volte, Antonio si è presentato spontaneamente per modificare i contratti di fornitura dandoci l’opportunità di ricevere tariffe migliori o condizioni migliorative.

Naturalmente l’anno scorso quando l’amico Antonio mi propone un nuovo partner per i servizi di telecomunicazione accetto senza alcun dubbio.

Questa volta la proposta non si basa sull’economicità o sul risparmio rispetto all’attuale fornitore ma è finalizzata alla risoluzione di problemi da tempo irrisolti nella nostra zona dove le distanti centrali telefoniche forniscono un segnale appena sufficiente e da un'offerta di servizi integrati di telecomunicazione.

Per la prima volta, prima della sottoscrizione del contratto, mi propongono un esame di fattibilità che verrà finalizzato dopo la verifica delle performance proposte.

Ebbene anche in questo ambito Antonio ha colpito nel segno risolvendo brillantemente i problemi di telefonia in generale e della linea “dati” che fino a quel momento erano rimasti irrisolti. L’ultima considerazione va alla risoluzione delle segnalazioni di guasto o disservizio segnalati al fornitore di telecomunicazioni ….… incredibile ma vero, le risposte alla richiesta di intervento sono immediate così come gli interventi necessari alla soluzione del problema seguite puntualmente dalle scuse anche per pochi minuti di disservizio. Grazie Antonio, complimenti per il tuo lavoro, per la tua professionalità e naturalmente anche per la scelta dei partner che offrono i servizi citati.

 

Pietro Bucci

VERNICIATURA MODERNA S.R.L.

Burago di Molgora

 

Cliente ENERGIA ELETTRICA E GAS

Non e’ mia abitudine dilungarmi in complimenti fini a se stessi in quanto persona schietta, pratica e abituata a dire quel che pensa, senza se e senza ma.

Sento comunque doveroso testimoniare che nella persona di  Antonio Siniscalchi si possa riconoscere un consulente serio, professionale, scrupoloso e veritiero rispetto alle promesse precedentemente fatte.

Passando da altro fornitore di energia elettrica, seguendo un suo consiglio commerciale, posso confermare di aver fatto una scelta adeguata alle esigenze della mia azienda.

Con stima!

 

Maurizio Gabiati

TOP GYM FITNESS CLUB

Inzago

 

 

Cliente ENERGIA ELETTRICA E GAS

Ho conosciuto Antonio Siniscalchi in occasione della costituzione di un gruppo di lavoro al quale abbiamo aderito entrambi.

Qualche giorno prima avevo firmato per un nuovo fornitore di energia e gas e dopo essere venuto a conoscenza del lavoro che faceva gli parlai della scelta che avevo fatto.

Mi chiese subito che operatore avevo scelto, che tipo di offerta avevo accettato e sopratutto una cosa che mi colpi molto è che mi disse che a prescindere dall’operatore e dalla offerta scelta quello che secondo lui andava accertato era a che agente avessi dato fiducia perche’ li c’era la possibilita’ di risparmiare soldi e tempo.

La sua disponibilita’ mi colpii immediatamente, perché mi chiese di vedere comunque i contratti, per capire se l’agente si fosse comportato “BENE”…

Rimasi sorpreso nello scoprire quante tipologie di offerte si possono ricevere per la fornitura di energie elettrica e gas e che le condizioni proposte ai clienti da parte degli agenti possono variare di molto. Inoltre credevo, in assoluta buona fede, di avere ottenuto delle buone condizioni economiche rispetto al mio vecchio fornitore.

Mi sbagliavo, e non di poco! Antonio, in modo semplice e chiaro, mi spiegò che per la mia attività di ristorazione si doveva verificare se stavo gia’ usufruendo di alcune agevolazioni che la mia tipologia di attivita’ poteva usufruire ma soprattutto analizzammo e verificammo insieme che le condizioni economiche che mi erano state proposte non erano migliorative rispetto alle precedenti.

Preoccupato, gli chiesi come potevo risolvere il problema, perché avevo gia’ firmato con il nuovo operatore ma ero di fatto ancora in fornitura con il vecchio fornitore.

Antonio mi propose di diventare suo cliente e mi promise che mi avrebbe seguito in tutta la fase successiva che avrei dovuto affrontare e di preoccuparmi solo di fare il mio lavoro che al suo ci avrebbe pensato lui.

La scelta fatta nella persona di Antonio Siniscalchi, il fornitore e le soluzioni proposte, le promesse fatte, il risparmio ottenuto e il servizio offerto, x me oggi sono realmente misurabili e verificabili mensilmente grazie a una consulenza su misura alle mie reali esigenze.

Finalmente qualcuno di cui potersi fidare per DAVVERO nel complicato e nebuloso mondo delle compagnie energetiche!

Ancora grazie!

 

Massimo Vailati

RISTORANTE VICO MERCATI

Vimercate

Cliente TELECOMUNICAZIONI | ENERGIA ELETTRICA E GAS

"I clienti non si aspettano che siate perfetti.

Vogliono semplicemente che risolviate i problemi quando si verificano" (Donald Porter)