CHI SONO

info@antoniosiniscalchi.com

T: 335 1563077

 

 

Sono nato a Milano il 4 Novembre del 1965.

 

Diplomato in ragioneria ho iniziato subito a lavorare presso un'importante filiale di una delle piu' grandi agenzie di viaggio in Italia. Erano gli anni in cui iniziavano a comparire i primi PC sulle scrivanie degli impiegati e il lavoro dei ragionieri non sarebbe stato più lo stesso.

 

Chi si ricorda cosa significava avere la contabilità fatta tutta a mano?

Io ho avuto la fortuna di poter scegliere se iniziare a fare il Ragioniere "vecchia maniera" o dedicarmi a lavorare su un PC.

 

La mia curiosità e le sfide per le novità mi hanno portato ad essere, nella mia agenzia, il primo che ha deciso di informatizzare un'agenzia di viaggio. 

Dopo un anno di attività ero già autonomo ed il lavoro di tre ragionieri lo facevo da solo.

 

A 23 anni sono stato convocato in sede dal titolare dell’azienda che aveva deciso di informatizzare tutti i processi aziendali della società, relegandomi ad una sola mansione amministrativa di importanza vitale ma che non premiava assolutamente la mia esperienza e le mie aspettative. Pertanto, dopo 6 mesi, ho rassegnato le mie dimissioni.

 

Negli anni successivi ho maturato molte esperienze lavorative tra le maggiori agenzie di viaggio e tra le più esclusive, specializzandomi in software gestionali.

 

Dopo 15 anni ho aperto il mio studio di consulenza amministrativa e vendita software acquisendo molti clienti.

 

Dopo tanto tempo ho avvertito la necessità di nuovi stimoli professionali e grazie ad una azienda mi sono occupato per un breve periodo di impostare l’amministrazione per poi decidere di scendere direttamente in campo occupandomi di tutta la gestione dei materiali e dei rapporti con i dipendenti (150 operai, 12 geometri, 15 cantieri per la Lombardia).

 

Arrivata la crisi edilizia degli ultimi anni, mi sono trovato a dovermi trovare un altro lavoro.

 

Dal 2012 sono un consulente commerciale. 

 

Scegliere, proporre soluzioni per semplificare le telecomunicazioni aziendali, ottenere dei benefici economici ottimizzando i costi energetici è un lavoro che faccio tutti i giorni con passione e impegno.

 

"Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo" (Albert Einstein)